Pedalando nella ‘piccola Olanda’:

Un itinerario slow tra natura, cultura, relax e gusto

Coniugare attività fisica, relax, cultura e buon cibo nel territorio della Media Pianura Vicentina è davvero semplice. Soprattutto per gli appassionati di cicloturismo che possono approfittare del nuovo itinerario realizzato grazie al Pia-r.

Non c’è modo migliore di una bella passeggiata sulle due ruote per conoscere queste terre: si possono scoprire ad ogni metro, ad ogni angolo, particolari e scorci altrimenti destinati a sfuggire. Un viaggio con tempi e ritmi tranquilli attraverso verdi praterie in cui la vegetazione si specchia su acque cristalline, splendide ville, spesso circondate da risaie o campi di cereali, antiche pievi e oratori, fattorie didattiche, aziende agricole ed agrituristiche in cui è d’obbligo una sosta per ristorarsi degustando le delizie della terra e acquistando i prodotti tipici.

Il percorso, segnalato da apposita cartellonistica, propone un anello ciclo-pedonale di 45Km che attraversa i sei comuni toccando tutti gli aspetti più interessanti dell’area.
L’itinerario si snoda principalmente su viabilità rurale e urbana esistente, su lungargini e strade interpoderali. Nel comune di Grisignano di Zocco si innesta inoltre sul tracciato della futura pista ciclabile di interesse regionale Treviso-Ostiglia.

Un percorso sicuro e alla portata di tutti, ideale non soltanto per i cicloamatori esperti ma anche per i semplici appassionati e per le famiglie con bimbi al seguito.

Scarica la mappa
Scarica la brochure
percorso